Ultime notizie

La famiglia del motociclista Marco Simoncelli ha deciso di devolvere tutte le donazioni in memoria del figlio a due Onlus

si riminiLa famiglia Simoncelli ha espresso il desiderio che tutte le donazioni in memoria del figlio Marco siano devolute alle associazioni no profit Rimini Autismo e La piccola famiglia di Montetauro. «A queste due associazioni il campione era particolarmente legato, avendo un cugino di primo grado con diagnosi di autismo», ha dichiarato il presidente di Rimini Autismo Onlus, Enrico Maria Fantaguzzi. «Per volontà della famiglia, tutto il ricavato verrà diviso equamente tra le Associazioni che ringraziano infinitamente, fin d’ora, i familiari per la loro grande sensibilità e generosità». 

La Piccola Famiglia di Montetauro si trova a Coriano ed è una comunità fondata da don Lanfranco Bellavista nel 1985 in cui un gruppo di persone, consacrati e coniugi, condividono la scelta di una vita di preghiera e di servizio con gli ultimi: bambini e portatori di handicap, ma anche ragazze-madri ed ex prostitute. Rimini Autismo Onlus è un’associazione nata nel 2004 dall’unione di padri e madri di bambini e ragazzi della provincia di Rimini affetti da disturbo pervasivo dell’apprendimento, meglio conosciuto come autismo. L’associazione, che è ospitata presso la struttura Villa Del Bianco di Misano Adriatico a pochi passi dall’autodromo, ha avviato una serie di iniziative e progetti per favorire la crescita dei ragazzi che all’interno della struttura sono seguiti da personale specializzato, ed al contempo ha contribuito a migliorare la situazione sociale delle famiglie. 

Le donazioni possono avvenire tramite versamento diretto ai banchetti presenti al Teatro di Coriano, dove verranno celebrate le esequie del motociclista morto in Malesia, e al Misano World Circuit di Santamonica a Misano Adriatico. Per chi lo desidera sarà possibile effettuare la propria donazione anche tramite bonifico bancario sul conto IT56B0857824100000100101441 (specificando la causale: Per Marco Simoncelli).


 © www.famigliacristiana.it - 30 ottobre 2011


Rimini autismo onlus e la Piccola famiglia di Monte Tauro ringraziano Sic e la famiglia

 L’Associazione Rimini Autismo Onlus e la Comunità La Piccola Famiglia di Monte Tauro desiderano ringraziare di cuore la famiglia Simoncelli per la generosità e la fraternità dimostrate nei confronti delle nostre associazioni e dei nostri ragazzi “speciali”.
Secondo il desiderio della famiglia Simoncelli il ricavato delle donazioni raccolte in memoria di Marco sarà equamente suddiviso fra le due associazioni. Per ciò che riguarda Rimini Autismo Onlus, tutti i proventi della donazione saranno destinati a progetti concreti per migliorare la qualità della vita dei soggetti con autismo e delle loro famiglie. Tra questi la riapertura del centro “Villa del Bianco” di Misano Adriatico, frequentato da Francesco (cugino con autismo di Marco Simoncelli) e il sostegno al prezioso lavoro del Centro Autismo di Rimini.
Per quel che concerne La Piccola Famiglia di Monte Tauro, tutto il ricavato sarà utilizzato per attrezzare gli automezzi per il trasporto dei ragazzi disabili. Le donazioni, ricevute dal numeroso e generoso popolo dei fans e amici di Marco, che ringraziamo pubblicamente, ammontano a più di 15.000 euro e c’è ancora la possibilità di fare versamenti, per chi lo desidera, 
tramite bonifico bancario sul conto IT56B0857824100000100101441 (specificando la causale per Marco Simoncelli). Tutto questo è testimonianza, se ancora ce ne fosse bisogno, della grandezza di cuore e generosità di Marco verso tutti ma soprattutto della sua sensibilità particolare verso i “fratelli più piccoli”.
La Comunità di Montetauro ha voluto ricordare Marco con l’intensa e partecipata veglia di preghiera a lui dedicata sabato sera  e anche Rimini Autismo intende fare qualcosa di speciale in futuro per ricordare e celebrare Marco.
“Come Associazione- riferisce Marco Righetti di Rimini Autismo- avevamo già allacciato contatti per riuscire ad avere ospiti Marco e Valentino alla nostra annuale cena di beneficenza che si terrà sabato 3 dicembre presso la tensostruttura della Parrocchia S. Martino, a Riccione. Stavamo lavorando dall’estate con amici e parenti per avere finalmente entrambi i due grandi campioni alla nostra cena, perché la loro presenza sarebbe stata un grande dono per noi e per i nostri sostenitori…era un sogno che accarezzavamo da anni!! Ora intendiamo dedicare quella serata al ricordo di Marco, vogliamo trasformare quel nostro consueto appuntamento conviviale in una grande festa di ringraziamento per la sua vita. Saremmo onorati se i famigliari di Marco, insieme a Valentino, accettassero il nostro invito perché vorremmo che conoscessero i nostri ragazzi dal vivo. Loro, soltanto loro, sapranno dirgli “grazie” semplicemente con la loro presenza come noi non sapremmo mai fare. Speriamo nella presenza dei genitori di Marco anche perché vorremmo che vedessero un video che verrà proiettato in occasione di quella serata con le immagini delle meravigliose esperienze che i nostri ragazzi hanno potuto vivere recentemente a Villa Del Bianco e che, grazie alla loro generosità, ora contiamo di potergli offrire di nuovo a Natale. Anche questo sarà un modo concreto, per noi il privilegiato, per far vivere Marco!”.

© http://www.altarimini.it - 30 ottobre 2011



Le immagini sono state prese dal web. Nel caso di involontaria violazione del copyright contattateci e saranno subito rimosse. Grazie.

 

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
1683959