Ultime notizie

polverini-2011.jpg Sei progetti per l'integrazione socio-sanitaria

La Giunta regionale ha approvato uno stanziamento di oltre 2,9 milioni di euro per la realizzazione di sei progetti di integrazione socio-sanitaria. I fondi saranno destinati a un progetto di assistenza e cura per l'autismo e alla creazione di un centro di cura per i malati di Alzheimer, al potenziamento della rete regionale di contrasto all'alcolismo grazie alla costruzione di due nuovi centri alcologici e alla realizzazione di un centro terapeutico specializzato in bulimia, anoressia, diabete e obesità. Verrà, inoltre, attuato uno studio che metterà a confronto i servizi sanitari con quelli socio-assistenziali individuando, anche sulla base dell'analisi economica e di specifici case studies, quali siano gli interventi maggiormente appropriati per determinate patologie".

"La Regione Lazio - commenta il presidente Renata Polverini - prosegue nel suo impegno per il potenziamento della realtà socio-sanitaria del nostro territorio, con progetti mirati per far fronte a patologie specifiche e ponendo le basi per un miglioramento degli interventi assistenziali. Un ulteriore tassello nella direzione di un sistema socio-sanitario realmente efficiente e vicino ai bisogni dei cittadini".

renata-polverini.jpg
"L'integrazione socio-sanitaria sarà la vera sfida di questa amministrazione, grazie alla quale arriveremo a un'assistenza più appropriata e alla razionalizzazione dei costi, così da liberare risorse da destinare ad altri settori strategici delle politiche regionali - aggiunge l'assessore a Politiche sociali e famiglia Aldo Forte - Si tratta di una vera e propria politica strutturale, all'interno della quale vanno letti anche i 15 milioni previsti per il 2011 per il potenziamento della domiciliarizzazione. E che, a breve, troverà un'ulteriore conferma nella nostra proposta di legge sui servizi sociali con la quale rivoluzioneremo il sistema assistenziale del Lazio".

© 
http://www.sviluppo.lazio.it/ - 05 gennaio 2011

Abbiamo 235 visitatori e nessun utente online

Visite agli articoli
1683941